ARTICOLO SUL CALCIO

Home#Nazionale - Autogol, Kaladze consolati. Sei in buona compagnia


L'impresa di Kaladze contro l'Italia fa tornare di attualità l'autogol. Rispetto al passato le regole sono cambiate: prima bastava anche una semplice deviazione in barriera per attribuire la rete all'ultimo giocatore che aveva toccato la palla. Raccontiamo la storia delle autoreti, che in Italia comincia ufficialmente il 6 ottobre 1929, quando nasce il campionato a girone unico: è Biagio Zoccola, giocatore del Napoli, che deviò in rete una punizione dello juventino Cevenini III. Fu lui ad aprire le marcature dopo 10 minuti, finì 3-2 per la Juve

la tragedia di escobar — Per un autogol si può anche morire: è successo ad Andres Escobar, difensore della Colombia ai mondiali Usa 94. Pasadena, 22 giugno, un caldo insopportabile, la Colombia si gioca la qualificazione agli ottavi contro gli Stati Uniti. Al 29' Escobar scivola in area e in spaccata mette dentro un cross senza pretese: Colombia sconfitta ed eliminata. Il 2 luglio a Medellin, dove è nato, Escobar vede tre uomini e una donna venirgli incontro all'uscita di un ristorante. Viene ucciso da 12 colpi di mitraglietta. Si sospetterà che dietro quell'omicidio ci fossero il cartello della droga, scommesse della mafia sul Mondiale, ma non fu provato nulla. Il suo assassino Humberto Munoz Castro è condannato a 43 anni di carcere, poi ridotti a 26. Nel 2005 viene scarcerato con una sentenza discutibile. La maglia numero 2 della Colombia fu ritirata per qualche tempo, da poco è stata indossata dall'interista Cordoba.

Fonte: Notizia completa sul calcio

news di Arquen del 04/10/2013.
Etichette: calcio, campionato, calciomercato, champions league
Notizia interessante? Condividila su facebook, twitter e google+
oppure seguici su facebook, twitter e google+

1 di 1
Pubblicità | L'informazione di qualità - Arquen

Pubblicità

Spazi offerti

arquen.net offre la possibilità di segnalare la Tua azienda, la Tua attività, i Tuoi prodotti o i Tuoi servizi. Il portale comprende 20 blog di nano-publishing.

Segnalazione

Nel portale è possibile segnalare siti, attività, prodotti e servizi di sport, telefonia, social network, cinema, economia, videogames, gossip, moda, motori, politica, tv, turismo e tanto altro ancora.

Posizionamento

Lo spazio per l'inserimento di banners, links e testi sarà deciso assieme, quindi le pagine del portale possono adattarsi al messaggio da offrire.

Maggiori informazioni

Attualmente il portale genera circa 4000 accessi unici giornalieri e circa 100mila visualizzazioni di pagina mensili.

Per le Tue segnalazioni contattami.

ARCHIVIO SUL CALCIO